Uscita Illegio – Aiello

Il GRUPPO CULTURALE della PRO LOCO COMUNALE di PAESE organizza un’uscita in Friuli per vedere due cose particolari: ad Illegio avremo la possibilità di ammirare, con guide esperte, la mostra veramente interessante “PADRI E FIGLI”, 24 secoli di storia e paternità, con una sessantina di opere provenienti da musei e collezioni private da tutta Europa (alcune mai esposte prima in Italia) e di autori quali: Matthias Stromer, Vassily Verschagin, A.A.Ivanov, Alfred Guillou, Pompeo Girolamo Batoni,ecc. Sarà presente una straordinaria riproduzione del Laocoonte di Agesandro,Polidoro,e Atenodoro.

Dopo una sosta in ristorante per il pranzo, proseguiremo per Aiello il bel “paese delle meridiane” dove con una guida del posto ne ammireremo la maggior parte conoscendone la storia.

Il programma completo qui: PROGRAMMA