San Martino tra i sapori d’autunno 2018

Al via sabato 10 novembre il programma per i festeggiamenti del Santo Patrono di Paese. Questo il programma previsto:

Sabato 10 novembre
Dalle 14.30 alla 18.00 “Laboratori Creativi” presso la Casa del Giovane. Iscrizioni dalle ore 14.00
Ore 18.15 arrivo di San Martino a cavallo presso il sagrato della chiesa
Ore 19.00 Santa Messa Solenne
Ore 20.30 Cena con castagnata di San Martino in Sala Polivalente. Iscrizioni in canonica.

Domenica 11 novembre
Per tutta la giornata:
– Lungo le vie del centro esposizione di artigianato locale, volontariato sociale, sapori e colori dell’autunno, fornitissimo stand gastronomico con la grande novità dello spiedo.
– Nell’Aula Magna dell’IC Casteller esposizione del magnifico plastico perfettamente funzionante (oltre 70 mq) riproducente la linea Treviso – Calalzo realizzato dal “Gruppo Fermodellisti Trevigiani”
– Nell’atrio dell’IC Casteller grande mostra “Paese nella Prima Guerra Mondiale” a cura dell’A.S.P.P. e del Circo Filatelico Numismatico della Pro Loco

Ore 9.30 “Un Paese che non ti aspetti”. Escursione naturalistica a cura di “Naturalmente Guide”. In piazza Andreatti. Iscrizione obbligatoria a info@deliziedautunno.tv o al 0422 595780 e 0422 263282.
Ore 10.30 inaugurazione della mostra “Paese nella Prima Guerra Mondiale”. Presso atrio dell’IC Casteller. Seguirà rinfresco.
Ore 10.45 “Passeggiata di Storie”: letture itineranti nei parchi di Paese per bambini dai 5 anni in su. A cura delle “Lettrici Spaesate”. Ritrovo nel parco di Villa Panizza ore 10.30.
Ore 11.00 e ore 17.00 San Martino di formaggi: assaggi per tutti di polenta e formaggio. Presso “Casa del Formaggio” di Zonta Stefano
Dalle ore 14.30 “Ludobus”, spazio giochi per i bambini. Presso “IC Casteller”
Ore 16.00 taglio del dolce di San Martino. Presso Panificio Porato.
Ore 16.00 il professor Eugenio Manzato, già direttore dei musei civici di Treviso, illustrerà la pala di San Martino della chiesa e parlerà della figura del patrono di Paese nell’arte. Presso la Chiesa Arcipretale.
Ore 17.00 live music con il blues rock dei GAS. In piazza Andreatti

Domenica 18 novembre
Ore 16.00 Grande concerto Sacro di San Martino con la partecipazione del coro Cantores Pagenses, del coro Filarmonico Veneto e dell’orchestra regionale Filarmonia Veneta. Presso la Chiesa Arcipretale.