News dal Gruppo Culturale Pro Loco

Il Gruppo Culturale della Pro Loco di Paese propone due viaggi molto interessanti e diversi tra loro.

Domenica 4 marzo 2018 il Gruppo culturale della Proloco Comunale di Paese organizza un’uscita, con guida esperta, per conoscere meglio Vicenza. Visiteremo quel piccolo gioiello del Teatro Olimpico progettato dal Palladio, alcuni palazzi storici, quindi entreremo nella Basilica Palladiana, in 2 gruppi, per vedere la mostra “VAN GOGH. TRA IL GRANO E IL CIELO” con i suoi 43 dipinti e 86 disegni del pittore olandese, organizzata da Linea d’ombra.

Da mercoledì 13 a domenica 17 giugno 2018, in collaborazione con l’agenzia TEMA VIAGGI e autoservizi Martinelli, viene organizzato un tour a Matera. Un percorso tra le Marche e la Basilicata interessanti sia dal punto di vista paesaggistico che culturale. Nelle Marche visiteremo le grotte di Frasassi, grotte carsiche sotterranee che si trovano all’interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. Mentre in Basilicata dedicheremo un giorno alla visita dei Sassi di Matera iscritti nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO dal 1993 sia di giorno che in una cornice ancora più suggestiva sotto le stelle. Nei restanti giorni visiteremo i più importanti siti culturali e paesaggistici della regione.

4 MARZO 2018. VICENZA E VAN GOGH

13-17 GIUGNO 2008. MATERA