News dal Gruppo Culturale Pro Loco

Il Gruppo Culturale della Pro Loco di Paese propone due viaggi molto interessanti e diversi tra loro.

Da venerdì 9 a domenica 11 giugno 2017, con la collaborazione dell’agenzia BONTUR, si farà il percorso con il Trenino Rosso del Bernina in un ambiente unico tra TIRANO e ST. MORITZ (caratteristica località turistica svizzera), il tutto spiegato da una guida eccezionale: LAURA VALLI. La domenica andremo con il battello a Monte Isola, perla del lago d’Iseo e famosa in passato per la produzione di reti da pesca, con il pittoresco borgo dei pescatori dove sono ormeggiati  i “naet“,  tipiche imbarcazioni utilizzate per la pesca lacustre.

Da domenica 13 a domenica 20 agosto 2017, in collaborazione con l’agenzia TEMA VIAGGI e autoservizi Martinelli, viene organizzato un tour in Normandia, Bretagna  e Loira. Un percorso che lega tre regioni francesi ricche di storia antica e recente, interessanti sia dal punto di vista paesaggistico che culturale. In Normandia scopriremo le scogliere della Costa d’Alabastro e il fascino degli antichi porti di mare. Faremo un tuffo nel recente passato con la visita alle spiagge del D-Day e dedicheremo un giorno alla visita del famoso complesso di Mont Saint Michel. Poi ci sposteremo in Bretagna per ammirare le scogliere di granito rosa e i famosi complessi parrocchiali detti “calvari”. Si concluderà il tour visitando il castello di Chenonceaux, uno dei più famosi e romantici castelli della valle della Loira.

In allegato il programma dettagliato delle due proposte.

TIRANO – ST. MORITZ – LAGO D’ISEO

NORMANDIA, BRETAGNA E LOIRA