Domenica 15 settembre – ILLEGIO “MAESTRI” e PESARIIS: IL PAESE DEGLI OROLOGI

IL GRUPPO CULTURALE della PRO LOCO COMUNALE di PAESE , anche quest’anno organizza un’uscita ad Illegio, paesino di Tolmezzo, per ammirare la Mostra di capolavori,intuizioni,simboli, emozioni “ MAESTRI”. Figure  fondamentali,dai genitori agli insegnanti a chiunque sia stato capace di trasmettere qualcosa che ci accompagnerà lungo tutta la vita. In questa collezione potremo vedere opere di autori famosi quali:Giovanni Fattori, Vittorio Bonatti, Pablo Picasso, Raffaello,Tiziano, Michelangelo, Caravaggio e Luca Giordano.   Opere provenienti da musei e collezioni private di tutta Europa.

Pesariis: piccolo paese tra il Comelico e Carnia, un tempo sede della dogana e della pesa, dal 1725  un certo Solari  diede vita alla costruzione di orologi , oggi simbolo del paese.

PROGRAMMA di domenica 15 settembre:

Ore  6,15 – Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT per Illegio. Sosta lungo il percorso.

Ore 10, 00 – Inizio visita guidata alla mostra.

Ore 11,45 – Partenza per la val Pesarina.

Ore 12, 30 – Pranzo presso  l’agriturismo “Sot La Napa”.

Ore 14,30 –  Inizio visita guidata del Museo ,degli orologi e del paese.

Ore 17,00 –  partenza per il ritorno a Paese.

La quota di partecipazione , con un minimo di 30 partecipanti , è fissata in € 60,00 e comprende: viaggio in pullman GT, entrate alla Mostra e al Museo , pranzo in agriturismo e guide.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria della Pro Loco di Paese nei giorni di Lunedì e venerdì dalle ore 18,00 alle 20,00, il mercoledì dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 18,00 alle 20,00.

Tel. 0422 450689 o al Cell. 3409916323 (signora Diana).

La segreteria rimarrà chiusa per ferie dal 01 al 31 agosto, perciò affrettarsi per la prenotazione.

All’uscita possono partecipare solo gli iscritti alla Pro Loco (su ordine UNPLI nazionale).

Pro Loco Comunale di Paese via Olimpia, 12 Tel/Fax o422 450689 e-mail:segreteria@prolocopaese.it