
- Questo evento è passato.
Birdwatchers in erba
7 Aprile 2019 @ 8:00 - 12:00

L’assocazione NaturalmenteGuide organizza per il giorno 7 aprile 2019 un evento per osservare, scoprire e conoscere l’avifauna del nostro territorio.
L’inizio della primavera è uno dei momenti migliori per osservare e imparare a riconoscere gli uccelli che vivono nel nostro territorio, anche attraverso l’ascolto dei loro canti nel periodo riproduttivo.
A Paese (TV) esistono degli specchi d’acqua -ex cave- utilizzati da una numerosa avifauna come punto di sosta o per nidificare. Sono i luoghi giusti dove imparare a fare birdwatching, per scoprire come osservare senza disturbare, ascoltare e conoscere questi animali. Durante la mattinata ci sarà anche una parte dedicata all’osservazione in ambiente di campagna aperta.
Si consiglia di portare con se un binocolo oppure un canocchiale, un taccuino ed evitare vestiti dai colori sgargianti.
RITROVO: ore 8.00 parcheggio cimitero di Castagnole – Paese (TV)
DURATA: 3.5 / 4 ore circa
LUNGHEZZA e DISLIVELLO: minime
DIFFICOLTA’: assente
COSTI: 12 euro a persona (quota comprensiva di accompagnamento con Guida Naturalistica abilitata ed assicurazione). Gratis sotto i 12 anni.
Prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti: (NO Facebook) – POSTI LIMITATI
CELLULARE: 370 1389543
E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com
NOTE TECNICHE: Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo e a strati, scarpe da trekking, giacca antivento. Consigliata merenda e acqua al seguito.
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
L’eventuale spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell’escursione avverrà con mezzi propri.
COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.