PRO LOCO COMUNALE di PAESE

Close Icon
   
Contact Info     Call 24 Hours: 1.888.222.5847

Sandra Semenzin   arrow

Sandra Semenzin: organista – compositrice – direttore di coro
Sandra Semenzin ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio Statale di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto diplomandosi brillantemente in Organo e composizione organistica con U. Zalunardo, in Clavicembalo con C. Tiboni, e in Composizone sotto la guida dei M.stri M. Pisati e C. Scannavini.

Contemporaneamente l'interesse per l'insegnamento delle materie musicali l'ha portata a conseguire il Diploma quadriennale Didattica della Musica con il massimo dei voti presso il Conservatorio Statale di Castelfranco V.to.
sandra

Si è perfezionata per la prassi esecutiva organistica antica  con i M.stri A. Mazzarotto, A. Marcon, L. Rogg e per la composizione ha seguito, presso L’Accademia Internazionale Musicale Chigiana di Siena, i corsi con S. Sciarrino e G. Manzoni e presso l’Accademia Ars Antiqua di Frosinone con M. Pisati e G. Tedde.

Ha fatto parte per un quinquennio dell’ ensemble strumentale Rondò della Serenissima con la quale ha svolto una significativa attività concertistica in Italia e all’ estero.

E’ stata chiamata a collaborare all’ allestimento presso il Teatro La Fenice di Venezia dell’ opera di N. Rota “Lo Scoiattolo in gamba” per la preparazione del coro di Voci Bianche.

E’ stata chiamata, presso il Conservatorio Statale di Musica di Castelfranco V.to, a far parte dei Docenti del Corso di Formazione Specialistica per Operatori Didattico-Musicali occupandosi dell’ ambito compositivo per la Didattica Musicale.

E’ costantemente invitata a svolgere attività concertistica come solista, in gruppi corali e strumentali.

E’ organista titolare della parrocchia dei S.S Teonisto e Valentino di Trevignano (Tv).

Dall’ aprile del 2011 è Direttore del Coro Cantores Pagenses di Paese (Tv).

e_mail: sandra.semenzin@libero.it